Si sono spente le luci ormai da più di 24 ore sull’edizione che ricorderemo come quella della legalità e del rispetto delle regole introdotta dall’intervento del Presidente Pietro Grasso, che non dimenticheremo facilmente.
Ma quella del 2017 è stata anche l’edizione delle cornici CUOMO nelle quali sono state fotografate più di 200 persone e l’edizione delle dirette di Radio Interno 5, della Clinica dei Sergi e del gran carisma di Giorgio Resini, di Paolo e Riccardo, ogni sera con il sorriso a grigliare, di Fabio Versaci e del suo prestarsi alla distribuzione della treccia dello sponsor durante la serata della finale, con la sua elegante allegria.
Insomma è stata una 29’ edizione legata anche a tante presenze importanti sia del nostro territorio (Paolo Toselli della Banda della Migliara era quasi ogni sera al campo) che venute da fuori (felici di aver ricevuto la visita di Gaetano La Guardia e Francesco Martini in una delle serate iniziali) per culminare con la serata finale: abbiamo avuto l’onore e l’immenso piacere di aver ospitato Valerio Bianchini, il Vate, al campo dell’Arena di Piazzale Prampolini.
Coach Bianchini non solo ha assegnato diversi premi, ricevuto il proprio, l’ambito Trofeo Peppino Cuomo per il fairplay, ma ha anche portato testimonianza di alcuni aneddoti del suo passato, salutando e stringendo le mani a tutti, sempre con il cordiale sorriso sulle labbra.
I premi assegnati nella 29’ edizione
1° Classificata categoria ELITE - Trofeo Cuomo
LA PIAZZA DEL GUSTO
2° Classificata categoria ELITE - Trofeo Cuomo
IMPIANTI MONTAGUTI
1° Classificata categoria JUNIOR - Trofeo Studio Medico Nascosa
DE SANTIS GOMME
2° Classificata categoria JUNIOR - Trofeo Studio Medico Nascosa
DE LEONI INFRMATICA
Premio Umanità e cordialità nel basket: ALESSANDRO ZANIER
Premio Alessandro Tari - Miglior giocatore del Torneo: FEDERICA IANNUCCI
Premio Peppino Cuomo - Fair Play: VALERIO BIANCHINI
Premio Miglior Giocatrice: CAMILLA TENNENINI
Premio Miglior Tesserato Regionale: MANUELE MESCHINO
Premio Miglior Realizzatore Tesserato: MATTEO DI PROSPERO
Premio Miglior Realizzatore Regionale: ANDREA DI SANTO
Premio Miglior Realizzatrice: FEDERICA IANNUCCI
Premio Simpatia: JACOPO CALDAROZZI
Premio Gianni Carboni - Miglior tiratore da 3: LORENZO STILLITANO
Premio Miss Tosarello: SILVIA CASSANI
Premio Buono Come Cuomo: PAOLO PASCARELLI
Una targa speciale è stata donata ai genitori di LICIA GIOIA in ricordo del 1° MEMORIAL LICIA GIOIA organizzato la serata dell’8 luglio 2017 all’interno della manifestazione.